mercredi 23 mars 2016

Mamamò, Bambini.it, lefiabe.com, giochididatticibambinionline.it, kidzinmind, bilingue per gioco

Mamamò è il portale di DigitalBOOM, un’associazione culturale che si occupa di educazione digitale per adulti e ragazzi. Mamamò vuole essere una bussola nell'impegno costante di crescere figli capaci di affrontare l'universo dei media in modo sempre più consapevole e critico. Nello sforzo(clicca sull'URL) quindi di non coprirgli gli occhi, ma di insegnargli a guardare. (mamamo.it)

Un sito interessante con una miniera di informazioni diverse (canzoni, filastrocche, fiabe e testi ecc.) rivolte ad un pubblico vario, comprendente i bambini, gli insegnanti e i genitori. Elenco di link utili per gli ambienti germanofoni, francofoni, inglesi, spagnoli. (bambini.it)

Lefiabe.com raccoglie un insieme svariato di racconti : dai classici Grimm e Andaersen, per passare da una raccolta di favole di culture diverse (africana, irlandese, celtica ecc.), il sito dà anche la possibiltà di potersi esprime e pubblicare online dei racconti.(Lefiabe.com)

giochididatticibambinionline.it è un blog che presenta dei giochi, educativi e non, per i bambini, dai 3 anni in su. Il sito permette di filtrare i giochi per argomento (geografia, italiano, storia ecc). (giochididattici...it)

KidzInMind è un blog, un sito, una selezione di app e una community di genitori (e nonni) di bimbi 1-6 anni. Un parco giochi protetto dove presentiamo app che aiutano i nostri bimbi a crescere e divertirsi in sicurezza. Ogni app è stata provata e verificata affinché non contenga pubblicità, pagamenti occulti o link esterni. Alcune di queste app le abbiamo fatte sviluppare appositamente per KidzInMind con il supporto di esperti della crescita, nutrizionisti, pediatri e soprattutto tanti genitori tech. (kidzinmind.com)

Bilingue Per Gioco è nato con l'idea di stimolare la riflessione sul bilinguismo e sulla comunicazione genitori figli, e questo, insieme alle informazioni e esperienze condivise, fa si che si affronti questa esperienza con più consapevolezza e meno incertezze. (bilinguepergioco.com)



Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire